Si presenta alla festa della birra di Piolo di Ligonchio con le dosi di cocaina: ragion per cui, un 50enne del nostro Appennino, è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Collagna alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia per le ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.
Ovviamente, sul caso, la Procura aprirà un fascicolo per fare piena luce sull’accaduto.
I fatti
Tutto questo è accaduto due sere fa, intorno alle 23.00, quando una pattuglia dei carabinieri di Collagna, durante un servizio di controllo del territorio, mentre stavano transitando nella frazione di Piolo, dove era in corso la festa della birra del paese, hanno notato il 50enne aggirarsi tra i tavoli della festa con fare sospetto. Movenze che hanno attirato l’attenzione dei militari dell’Arma che hanno fermato il diretto interessato, procedendo ai controlli del caso. La preoccupazione e il nervosismo che trapelavano dall’atteggiamento dell’uomo alla semplice richiesta di un documento di identità, acuivano i sospetti dei carabinieri che procedevano quindi alla perquisizione personale. Che dava esito positivo: nella disponibilità del soggetto, infatti, sono stati rinvenuti due involucri di cocaina del peso complessivo di circa 5 grammi. Dosi già preconfezionate e, secondo l’assunto delle forze dell’ordine, pronte per essere cedute a un qualche acquirente.
Da qui, i controlli si spostavano in casa del 50enne, dove venivano trovati due bilancini di precisione: strumento tipico e necessario per il confezionamento di sostanze stupefacenti.
Elementi sufficienti, secondo i carabinieri, per far scattare la denuncia all’autorità giudiziaria. Contestualmente i militari hanno sequestrato lo stupefacente.