Attimi di paura, ma fortunatamente con conseguenze molto limitate, questo pomeriggio, per un turista originario di Maratea in provincia di Potenza, scivolato sulle rocce bagnate alla cascate del Golfarone.
L’uomo, che era in vacanza con alcuni amici, si è provocato una lussazione alla spalla sinistra.
Sul posto, una volta che gli amici hanno dato l’allarme, sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino con il personale del monte Cusna, tra cui anche la presenza di un medico, e l’elisoccorso dall’ospedale di Pavullo. In appoggio, sono intervenuti anche i vigili del fuoco con una squadra da Castelnovo Monti e una da Reggio. L’elisoccorso, attraverso l’utilizzo del verricello, ha recuperato la persona infortunata e l'ha trasportato alla strada statale all'altezza del ponte Golfarone dove ad attenderlo si trovava un mezzo della Croce Verde di Villa Minozzo che ha provveduto al suo trasferimento all'ospedale Sant'Anna di Castelnuovo nè Monti. Dove è entrato in situazione di lieve gravità, in codice ‘verde’.
Ci risiamo come tutti gli anni nonostante i divieti la gente fa come gli pare. Iniziamo a metterci di guardia la polizia provinciale e i carabinieri forestali. Tanto non sarà il primo di infortunio e neanche l’ultimo. Caro Sindaco proviamo un po’ a mettere fine a questa cosa.
Andrea