Poiano ha perso un uomo di valore, Roberto Pè, 67 anni, noto per il suo altruismo come volontario della Croce Verde di Villa Minozzo.
Mercoledì mattina, Roberto si trovava nella sua abitazione di Poiano, dove viveva da solo. Come aveva fatto molte volte in passato, era salito su una scala per potare alcuni alberi ma ha perso l'equilibrio e ha fatto una caduta da alcuni metri d'altezza, sbattendo la testa violentemente a terra. I familiari, che sono stati allertati da un parente che lo ha trovato a terra, hanno prontamente chiamato i soccorsi.
A causa dell'entità delle lesioni subite, Roberto è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale di Parma, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Il suo quadro clinico era estremamente grave e le sue condizioni critiche sono state chiare sin dall'inizio. Nonostante gli sforzi dei medici, Roberto non è riuscito a sopravvivere e sabato, 1 luglio, intorno a mezzogiorno è deceduto nel letto d'ospedale, lasciando la sua famiglia e la comunità di Villa Minozzo in uno stato di sconcerto e tristezza profonda.
Roberto Pè era un uomo molto stimato nella sua comunità. Non essendo sposato, aveva dedicato gran parte della sua vita al lavoro come manutentore presso l'Act (ora Fer) a Reggio Emilia e ai suoi servizi come volontario della Croce Verde di Villa Minozzo. Anche durante i fine settimana e le estati, quando le ferie rendevano più difficile la disponibilità dei volontari, Roberto era sempre pronto ad aiutare.
"Ciao Roberto. - scrive il sindaco Sassi - Grazie dell’amicizia, dell’aver condiviso assieme gli anni della gioventù nel nostro paese Poiano, pur avendo intrapreso lavori diversi abbiamo sempre continuato nel nostro amichevole rapporto. Ti avevo contagiato e sei entrato nella Croce Verde Villa, svolgevi il tuo turno con passione e costanza, fai buon viaggio, la terra ti sia lieve."
La comunità di Villa Minozzo si unisce al dolore dei familiari e degli amici di Roberto Pè in questo momento difficile, ricordando con gratitudine il suo impegno e la sua dedizione per il bene degli altri.
Sentite condoglianze alla famiglia di Roberto pe. In modo particolare alla sorella, mi mancherà la tua amicizia e il tuo saluto ciao Roberto riposa nelle praterie del cielo
Colorettigiuseppe
Ciao Roberto,grazie per l amicizia!
Che la terra Ti sia lieve!Ci mancherai nelle chiacchere alla Domenica dopo la S.Messa,nell impegno nel Volontariato e mancherà il sorriso ogni volta che ci si incontrava!
Sentite condoglianze alla famiglia!
Valterino Malagoli
Ciao Roberto ci incontravamo sempre a camminare e ci fermavamo a parlare sempre col sorriso…..R.I.P. SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA!!!!! DAVOLI FRANCESCO E FAMIGLIA !!!!!
Via Monviso
Sentite condoglianze a tutta la famiglia.
Morattini Enrica