41 anni e 10 mesi è il tempo che Gianni Scolari ha trascorso alle dipendenze del Banco San Geminiano e San Prospero (ora Banco Bpm). Era il lontano primo settembre 1981 quanto viene assunto presso la filiale di Vetto. Dopo alcune tappe intermedie (Castelnovo ne’ Monti, Scandiano e Ciano) il primo dicembre 1987 varca “definitivamente” la soglia della sede della banca posta in Via Roma di Castelnovo ne’ Monti. Qui mette radici nel vero senso del termine stanziandovi sino ad ora: il momento della meritata pensione.
Se c’è un termine che può rappresentare e riassumere l’approccio di Gianni al lavoro è “dedizione”. L’impegno costante e la passione che ha infuso nella professione va oltre quella richiesta nella norma al dipendente diligente. E’ quasi sempre stato il primo ad arrivare in ufficio e l’ultimo ad andare via. Le competenze e l’esperienza sono sempre state a disposizione del gruppo di lavoro di cui ha fatto parte. Il suo “attaccamento alla casacca” del San Geminiano può dirsi “di altri tempi”.
Ha saputo costruire relazioni solide e durature con i colleghi, dimostrando empatia e gentilezza. La precisione e l’esaustività delle spiegazioni fornite (sia a clienti che a colleghi) sono la cifra che indica la professionalità con cui si è messo a disposizione di chiunque avesse bisogno di aiuto o supporto creando una cultura di collaborazione e solidarietà. La capacità di cogliere il momento adatto per una battuta o uno scherzo ha fatto si che l'ambiente di lavoro fosse piacevole e sereno.
Senza dubbio rilevante è stata la sua straordinaria abilità nel creare, mantenere e valorizzare i rapporti mettendo sempre al centro il cliente. Gianni è stato un punto di riferimento per tutte quelle persone che hanno avuto la fortuna di poter beneficiare della sua professionalità condita da una profonda umanità.
Inizia ora una nuova fase della vita di Gianni che sarà occupata da carte piacentine, attrezzi per l’orto, l’acetaia e il fitness che scandiranno lo scorre del tempo dando senso alla nuova quotidianità che il pensionato inizierà a sperimentare a breve.
A Gianni i migliori auguri per un roseo futuro, ricco di soddisfazioni, nuove esperienze e momenti indimenticabili da parte dei colleghi e dalla numerosa clientela che si compiace dell’importante traguardo raggiunto.
Grande Gianni!!! Lavorare con Te è stato un piacere; grazie per la collaborazione, grazie per l’amicizia, grazie di tutto e adesso divertiti!!!!
Ciao Corrado
ciao Gianni. Non ci vediamo da tanti anni, ma leggendo l’rticolo mi viene in mente le serate passate a giocare a carte (e avevamo vent’anni). Buona nuova vita e datti da fare con le piacentine.
marcello ferrari
Complimenti Gianni!!!la tua professionalità e disponibilità non sarà di certo dimenticata, ora goditi la tua meritata pensione….ci vediamo in giro..
.Maria Grazia
Maria Grazia Colombari
Ciao Gianni! Conservo un ricordo molto positivo dei rapporti più che altro telefonici intercorsi durante la vita lavorativa e l’articolo che ho letto tratteggia perfettamente l’idea che mi ero fatto di te. Ti giungano i migliori auguri per un’altrettanto soddisfacente e lunga vita da pensionato.
Ciao Gianni, grande amico di mio padre e collaboratore di fuducia, ci siamo affidate a te che ci hai seguito per tanti anni in maniera seria e costruttiva. Speriamo di rivederci ancora, intanto rilassarti e coltiva i tuoi interessi. Siamo contente per te. Ti abbracciamo, Danila e Fiorenza.
Danila Cilloni
Una grande persona. Come cliente dispiaciuto di averti perso. Ma come e permettimi di usare questo termine “amico”, felice per il meritato riposo.
E come sempre si dice (toccati) sono sempre i migliori che se ne vanno !!!
Stefano