A Carpineti va in scena la poesia dialettale in compagnia di autori provenienti dai nostri monti e dal nostro Appennino.
Tra Mûnt” e “Tra Vêrs” a “e Tramûnt” (tra monti e tra versi al tramonto), questo è il titolo della rassegna dialettale che, per quattro mercoledì consecutivi (a partire da mercoledì 19 luglio), proseguendo poi il 26 luglio e di nuovo il 2 e 9 agosto, dalle ore 20,30 andrà in scena nella stupenda cornice di Piazza Matilde di Canossa, nel centro storico di Carpineti.
Un viaggio al calar del sole attraverso i nostri dialetti, per un ritorno alle origini e per riscoprire, valorizzare e custodire un patrimonio davvero prezioso
Il dialetto non s’insegna; si apprende e si assorbe piano piano, stando vicini e ascoltando, anche attraverso i gesti di chi ancora lo custodisce.
Parteciperanno ospiti conosciuti e altri meno noti, poeti dialettali dei dintorni e soprattutto delle nostre zone. Ci saranno momenti per sketch simpatici e aforismi. Stupende immagini della nostra terra e dei nostri monti (proiettate su un maxi schermo) faranno da cornice alle serate.