Home Cronaca Emilia Loves Romagna: la raccolta fondi da devolvere alle zone romagnole

Emilia Loves Romagna: la raccolta fondi da devolvere alle zone romagnole

596
0

Cena, ballo e concerto per raccogliere fondi da devolvere alle zone romagnole colpite dall’alluvione.

L’evento è organizzato su iniziativa dell’Orchestra Ottava Nota e della Cooperativa Parco Tegge di Felina, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna - per il cui saluto istituzionale è previsto l’intervento di Giammaria Manghi, capo della Segreteria politica della Presidenza della Regione; l’adesione dell’Unione montana dei Comuni dell’Appennino reggiano, delle associazioni di volontariato del soccorso della montagna Croce rosse di: Carpineti-Baiso-Cerreto, Casina, Toano; Croce verde Alto Appennino, Castelnovo ne' Monti, Villa Minozzo.

Super ospite della serata di venerdì sarà Maurizio Ferrini (la Signora Coriadoli), ma tanti musicisti romagnoli ed emiliani parteciperanno alla serata di solidarietà pro-alluvionati: le cantanti Roberta Cappelletti, Rita Gessi, Cristina Migliari, Maria Grazia Pasi, il sassofonista Marco Tagliavini, i fisarmonicisti Lorenzo Munari e Nicolas Olmi, Frank David, Nicola Marchese&Monica Gelati, Emisurela e Vniv in Rumagna, il cantautore Franz Campi,  I Masa e la partecipazione dei ballerini Stefania Santoro e Oscar Casali (tango coach).

Il programma prenderà il via alle ore 19.30 con una cena a base di prodotti tipici della montagna reggiana a cura dell’ottima cucina del Parco Tegge e, a seguire, ballo liscio e tanta buona musica a partire dalle ore 21.30.

Il ricavato della serata andrà in beneficienza alle persone e alle comunità colpite dall’alluvione delle scorse settimane attraverso il conto “Un aiuto per l’Emilia-Romagna” intestato all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna.

“Abbiamo organizzato questa serata per offrire il nostro contributo alle comunità romagnole in un momento per loro particolarmente difficile” commentano Ottava nota e Parco Tegge. “Molti musicisti romagnoli sono nostri colleghi e con loro abbiamo un’amicizia solida, radicata nella musica popolare, nel modo di comunicarne e tramandare valori e tradizioni. Oltre ad un aiuto concreto – la cui consistenza sarà rilevante quanto maggiore sarà la partecipazione di pubblico - desideriamo far loro sentire la nostra vicinanza, con l’auspicio che le comunità e le attività economiche romagnole possano riprendersi il più presto possibile. Un ringraziamento lo rivolgiamo alle associazioni del volontariato e ai rappresentanti delle istituzioni che hanno aderito a questa iniziativa della nostra montagna”.

Per partecipare alla cena occorre prenotarsi entro il 4 luglio prossimo telefonando allo 0522619325 oppure attraverso il sito web WWW.PARCOTEGGE.IT/PRENOTAUNTAVOLO (per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al 3286662011 - 3494461825).