Anche il mondo corale della montagna si è mobilitato per la raccolta di fondi a favore delle popolazioni della Romagna gravemente colpite dall’alluvione.
Domenica 18 giugno nella chiesa parrocchiale di Casina su iniziativa del Coro Bismantova , si è svolto un concerto di beneficenza con i cori reggiani ANA Canossa di Canossa, Vocilassu’ di Toano e i cori Piccolosistina e Bismantova di Castelnovo né Monti .
L’iniziativa ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico fra cui i sindaci di Casina Stefano Costi, di Toano Vincenzo Volpi ed il parroco Don Carlo Castellini.
Le donazioni raccolte, pari a € 1600, sono state devolute attraverso AERCO ai cori romagnoli danneggiati dall’alluvione.
anche la corale il Gigante nella giornata del 18 giugno ha raccolto 233 € di offerte su al Santuario della Pietra.. grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questo tipo di eventi a sostegno delle popolazioni della Romagna ed in particolare i cori che hanno subìto danni alle loro sedi, archivi musicali e attrezzature
Magister
Magister