Giovanni Mareggini è il nuovo direttore del Conservatorio “A. Peri – Claudio Merulo” : entrerà in carica dal 1° novembre 2023, alla scadenza del secondo mandato dell’attuale direttore, il M° Marco Fiorini.
Le elezioni si sono svolte dal 19 al 21 giugno.
Allo spoglio dei voti effettuato dalla Commissione elettorale, appositamente nominata dal Collegio docenti, è risultato vincitore della consultazione il M° Giovanni Mareggini (docente di Flauto) che ha riscosso 19 consensi rispetto ai 9 ottenuti dall’altro candidato, il M°Alessandro Ferrari (docente di Violino).
Noto flautista dall’attività di rango internazionale, il M° Mareggini si diplomò nell’81 col massimo dei voti proprio al “Peri” e da quel momento ha svolto nei decenni un intenso percorso di perfezionamento, concertismo, docenza, organizzazione musicale e didattica, incisione discografica. Vanta circa 1600 concerti solistici e cameristici in 30 nazioni, fu direttore dell’Istituto “Merulo” di Castelnovo ne’ Monti prima della fusione con il “Peri”, è stato in questi anni direttore dell’Istituto Diocesano di Musica e Liturgia “Luigi Guglielmi” di Reggio Emilia e del Teatro “Bismantova” di Castelnovo ne’ Monti.
Complimenti Direttore ? ! Un meritatissimo traguardo per un grande Professionista ? ? !!
iride capanni