Home Sport Il Bar Vagabondo Carpineti trionfa nel campionato provinciale di biliardo Serie B
Derby con il Bar Skyply Felina molto combattuto

Il Bar Vagabondo Carpineti trionfa nel campionato provinciale di biliardo Serie B

981
0

Si conclude l'edizione 2023 del Mese del biliardo, il massimo campionato provinciale denominato Serie B. La finale ha visto il Bar Vagabondo Carpineti affrontare il Bar Skiply Felina in un sentitissimo derby della montagna, e la squadra di capitan Sala ha conquistato il titolo di Campione per la prima volta nella sua storia. Quest'anno, la manifestazione è stata arricchita dall'importante contributo dell'arbitro nazionale della sezione di Reggio, Franco Catellani, nonché del presidente del comitato provinciale Fib, Lauro Caffarri, e del team dello staff del Tex Master, che ha messo a disposizione la propria sala biliardi.

La vittoria del Bar Vagabondo Carpineti è stata resa possibile grazie alla passione, alla competenza e alla dedizione di due icone delle dirette streaming di biliardo nazionale: Piero Guglielmi di Ravenna e Massimo Berselli di Bologna. Nel primo round della sfida, il Bar Vagabondo Carpineti ha concluso in vantaggio 4-2, grazie alla straordinaria prestazione di Luca Molduzzi e alle vittorie delle coppie Luca Merciadri-Mauro Castellucci e Simone Tagliatini-William Morini, oltre al singolo di Silvano "Chico" Verzellesi. Tuttavia, il Bar Skiply Felina ha mantenuto vive le speranze di una rimonta grazie ai principali protagonisti della formazione montana, in particolare i singoli Fabio Arleoni e Filippo Rossi.

Nella seconda gara, quando il Bar Skiply Felina sembrava avere il vento in poppa e pronto a ribaltare il risultato della prima sfida, un colpo di scena ha cambiato le sorti dell'incontro. Silvano Verzellesi ha realizzato un colpo "fortuito" da 20 punti, vincendo un incontro che sembrava impossibile. Questa vittoria ha dato nuova linfa e determinazione all'intera squadra del Carpineti. Luca Molduzzi ha dimostrato grande capacità di recupero, vincendo il proprio incontro contro un meritevole avversario, Mattia Ibatici. Infine, il capitano Massimo Sala ha concluso il suo incontro con una netta vittoria per 3-0, sancendo così la festa del Bar Vagabondo Carpineti.

Nonostante il risultato finale di 7-2 a favore del Vagabondo, l'incontro tra le due migliori formazioni del campionato è stato molto combattuto. I protagonisti della vittoria del Bar Vagabondo sono stati Silvano Verzellesi, Alan Braglia, Luca Molduzzi e Massimo Sala tra i singoli, mentre le coppie vincenti sono state Luca Merciadri-Mauro Castellucci e Simone Tagliatini-William Morini.

Con la conclusione della stagione, gli appassionati di biliardo possono già segnare in agenda l'appuntamento per fine settembre, quando prenderà il via una nuova ed entusiasmante stagione di questo affascinante sport.