Home Cultura Martedì alla Cantoniera: imprenditoria in montagna
Alessandro Merli e Nazzareno Gregori si confronteranno su temi economici

Martedì alla Cantoniera: imprenditoria in montagna

356
0

L'imprenditoria in montagna è il tema del secondo Martedì alla Cantoniera in programma a Casina, al Centro Comunale Casa Cantoniera, il 13 giugno alle ore 20:30.

In un momento in cui l'economia del paese registra segnali contrastanti sarà possibile approfondire argomenti di attualità con uno sguardo rivolto tanto al contesto generale quanto al sistema locale. A confrontarsi sui temi economici saranno infatti due esperti di primo piano: Alessandro Merli accademico e inviato de Il Sole 24 ore e Nazzareno Gregori già direttore generale del Credem. Il dibattito sarà arricchito dagli interventi di alcuni imprenditori locali che presenteranno le loro storie e le realtà delle loro imprese. Come sempre sarà possibile oltre che ascoltare gli interventi in programma intervenire per proporre riflessioni o porre domande agli ospiti.

Dopo l'apertura, lo scorso 6 giugno, con la presentazione del volume di Francesco Fantuzzi e Franco Motta Dentro la zona rossa la rassegna ideata da Giovanna Caroli mantiene al centro i temi sociali. Molti degli interventi stimolati dalla presentazione di Fantuzzi hanno infatti riguardato la società dei consumi e i comportamenti che ognuno può tenere per rispettare gli equilibri del pianeta. Un dialogo continuo tra visioni ampie e realtà quotidiana. Dialogo che continuerà il 13 giugno grazie ad ospiti che sapranno dare spunti per riflessioni di ampio respiro in connessione con le storie di realtà economiche nate e cresciute in Appennino.

I Martedì alla Cantoniera e le Domeniche sul territorio continuano con il patrocinio del Comune di Casina e la collaborazione del Centro Comunale Casa Cantoniera, dell'associazione Il Melograno e di sponsor locali. Le successive iniziative sono in calendario per il 20 giugno quando Iride Conficoni illustrerà il tema 'la scrittura e la grafologia strumenti di conoscenza personale' e per il 27 giugno con Alessandra Guatteri che presenterà Mamme (in)sostenibili. Domenica 25 si torna a Sarzano con Castello in giallo… noir e la presentazione  dei volumi di Giordano Simonelli e Gabriele di Giovanni.