Minaccia aggravata è l’accusa mossa ad un 70enne residente nell’appennino Reggiano dai carabinieri della stazione di Baiso. L'uomo è stato denunciato alla Procura di Reggio Emilia.
L'anziano, in seguito ad un diverbio nato con un ciclista di 58 anni, ha estratto dal bagagliaio della sua autovettura una mazza da baseball per minacciarlo.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini nella mattinata dello scorso 15 aprile, il 58enne mentre percorreva una via del comune di Castelnovo ne’ Monti a bordo della sua bici, è stato superato da un’autovettura che si avvicinava a tal punto da costringere il ciclista ad uscire dalla sede stradale, causandone la caduta, senza riportare conseguenze. Poco più avanti l’autovettura si è fermata e il ciclista si è fermato nella convinzione che il conducente volesse accertarsi delle sue condizioni, invece il 70enne, sceso dalla sua auto senza proferire alcuna parola, ha aperto il bagagliaio ed estratto una mazza da baseball cercando di colpire il ciclista, che è riuscito a filmare l’aggressione con il suo telefono cellulare.
Al termine delle indagini, il 70enne è dunque stato denunciato per minaccia aggravata.