Home Cronaca Villa Minozzo, chiusura temporanea di via delle Grotte
Intervento urgente dopo le intense precipitazioni piovose

Villa Minozzo, chiusura temporanea di via delle Grotte

900
0
Tratto di strada chiuso al transito

Nel pomeriggio del 4 Giugno 2023, il territorio di Villa Minozzo è stato colpito da intense precipitazioni piovose. Questo evento meteorologico eccezionale ha provocato l'esondazione di un affluente del Rio Rimaore lungo la strada comunale via delle Grotte, nel tratto compreso tra Cà dell'Onesta e Case Bondi, nella frazione di Gova.

A seguito di questa esondazione, l'attraversamento stradale in quel punto è stato ostruito e danneggiato. Pertanto, il sindaco ha preso atto del verbale di somma urgenza redatto dall'Ufficio Tecnico comunale, nel quale si raccomanda con urgenza il rifacimento di detto attraversamento stradale.

Per consentire lo svolgimento dei lavori in modo efficiente e sicuro, sarà necessario chiudere la strada comunale via delle Grotte nel tratto compreso tra l'intersezione con via della Sorba in località Cà dell'Onesta e l'abitato di Case Bondi a Gova.

La chiusura della strada sarà in vigore dalle ore 8:30 alle ore 19:00 di martedì 6 Giugno 2023. Durante questo periodo, sarà vietato il transito a tutti i veicoli a motore e ai cicli lungo la suddetta strada comunale. Tuttavia, rimarrà garantito il collegamento con le borgate di Case Bondi, Campomagnano, Strinati, Le Bore, Case Rossi e La Costa e l'abitato di Morsiano attraverso le strade comunali Cà dell'Onesta-La Sorba-Novellano-Morsiano.