Home Cronaca Lavoro nero e sicurezza: titolare locale notturno nei guai

Lavoro nero e sicurezza: titolare locale notturno nei guai

1184
0

Tre lavoratori in nero e rilevate gravi violazioni in termini di sicurezza, come la mancanza del piano di emergenza ed evacuazione e il malfunzionamento di alcuni dispositivi di emergenza, in un locale notturno del comprensorio ceramico.

Il controllo è stato condotto dai carabinieri della compagnia di Castelnovo ne’ Monti, dal nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Reggio Emilia e dei NAS di Parma, che hanno operato congiuntamente ai vigili del fuoco di Reggio Emilia e al personale dell’ispettorato del lavoro di Reggio Emilia.

Durante l’ispezione i Carabinieri hanno riscontrato l’impiego di quattordici intenti a lavorare di cui 3 sono risultati essere impiegati in nero. Inoltre sono state rilevate gravi violazioni in termini di sicurezza ed è stato disposto il sequestro amministrativo di 130 litri di bevande alcoliche scadute.

A finire nei guai il titolare del locale a cui ‘è stata comminata una sanzione amministrativa per oltre 5.000 euro in relazione all’impiego in nero dei lavoratori e ulteriori sanzioni in relazione agli illeciti riscontrati sul mancato rispetto dele norme di sicurezza sui luoghi di lavoro e alla presenza delle bevande alcoliche scadute.