Home Cronaca Dal Grade di Reggio Emilia 5000 euro per la sanità romagnola alluvionata
Solidarietà da chi vive di solidarietà

Dal Grade di Reggio Emilia 5000 euro per la sanità romagnola alluvionata

169
0

Fondazione Grade, Onlus di Reggio Emilia, che da altre 30 anni finanzia strutture, tecnologie e professionisti per supportare l’attività ospedaliera dell’Irccs di Reggio Emilia, destina 5000 euro all’Azienda Usl della Romagna per il ripristino degli ospedali danneggiati dall’alluvione.

“Noi lavoriamo quotidianamente nell’ambito della solidarietà – afferma la direttrice del Grade, Valeria Alberti – e ci è sembrato doveroso esprimerla verso queste popolazioni che stanno attraversando un momento difficilissimo, sostenendo il sistema sanitario di quelle zone”

La Fondazione Grade Onlus è stata impegnata nella raccolta di 3.000.000 euro per contribuire alla costruzione del Centro Oncoematologico di Reggio Emilia (Core), il polo di eccellenza per la lotta contro i tumori a disposizione di tutta la provincia, inaugurato l’11 giugno 2016. Il contributo di Grade è stato destinato alla realizzazione del progetto e all'acquisto di pavimenti, porte e arredi della struttura. Una scelta nata dalla volontà di dare sempre di più ai pazienti in termini di ricerca, servizi e possibilità di cura.

Per maggiori informazioni: www.grade.it