E' scattata l'allerta rossa per il maltempo ma è tutto confermato per il passaggio del Giro d'Italia in Appennino; i comuni interessati dalla allerta rossa apriranno il centro operativo comunale (Coc).
178 volontari e 40 agenti delle forze di polizia stradale impegnati sulle strade; 196 i km da percorrere, una cinquantina dei quali in territorio reggiano: questi alcuni numeri del Giro d’Italia che oggi martedì 16 maggio tornerà a transitare nel Reggiano in occasione della decima tappa che, per la prima volta in 106 anni di corsa rosa, partirà da Comune di Scandiano.
Passerà per Viano e Baiso, arriverà nei nostri territori da Montefaraone per giungere nel centro di Carpineti e proseguire in direzione Felina di Castelnovo ne’ Monti; attraversato il centro abitato di Felina procederà in direzione Gatta/San Bartolomeo per iniziare la salita verso il centro abitato di Villa Minozzo dove è previsto il “traguardo volante”. Successivamente proseguirà verso Civago dove transiterà nel centro storico e convogliare verso il territorio modenese in direzione Passo delle Radici.
La partenza è prevista per le 12 di martedì 16 da Iano, dopo che la carovana rosa avrà sfilato per le vie di Scandiano dal quartier generale, nei pressi della Fiera, lungo via XXX aprile, viale della Repubblica, viale Europa e via Roma.
La circolazione stradale lungo tutto il percorso verrà chiusa, come da Ordinanza Prefettizia, dalla ore 09:30 e fino al completo passaggio nei nostri territori. L’arrivo della 10° Tappa è previsto a Viareggio.
Allerta rossa e fanno passare tutta la carovana del giro ?????? Bo
STEFANO