Home Cronaca La montagna piange la scomparsa di Luca Marco Cagnoli
Aveva 60 anni

La montagna piange la scomparsa di Luca Marco Cagnoli

9038
8
Luca Marco Cagnoli

Oggi la comunità montanara piange la perdita di uno dei propri membri, Luca Marco Cagnoli.

Cagnoli, scomparso a 60 anni a causa di una malattia, era molto conosciuto per il suo impegno politico, nel 2014 si candidò sindaco di Ligonchio, e successivamente fu assessore alla promozione del territorio. Con la nascita del Comune di Ventasso, fu presidente della Municipalità di Ligonchio e attualmente coordinatore di Italia Viva Appennino.

La notizia della sua malattia aveva scosso profondamente la comunità di Italia Viva, ma nessuno pensava che sarebbe stato così grave.

Il collega di partito Robertino Ugolotti ha espresso il suo dolore per la scomparsa di Cagnoli, sottolineando la disponibilità e le capacità amministrative di cui era dotato: "Ho avuto modo di conoscere meglio Luca Cagnoli da quando le nostre strade politiche si sono incontrate con la nascita di Italia viva.
Ne ho apprezzato la disponibilità e le sue capacità amministrative come Presidente della Comunità di Ligonchio, sempre presente sul territorio e vicino alle gente nel interesse del Appennino."

Cagnoli lascia moglie Angela, i figli Mattia con Chiara ed Alessia con Gabriele. Il S. Rosario verrà recitato mercoledì 10 maggio alle ore 20,30 presso la Chiesa di Cinquecerri, mentre i funerali avranno luogo giovedì 11 maggio alle ore 14,45 partendo dalla Casa Funeraria Mammi a Castelnovo ne' Monti verso il cimitero di Cinquecerri, dove la salma verrà poi tumulata dopo una benedizione.

8 COMMENTS

  1. La scomparsa di Luca lascia senza parole. Abbiamo condiviso un impegno comune ed un sogno di sviluppo per il nostro territorio in un percorso durato parecchi anni. Ho avuto modo di apprezzare la sua passione nel cercare di contribuire al bene comune ed al presidio della nostra montagna.
    Le più sincere condoglianze alla Famiglia del caro Luca.
    Enrico Baisi