La raccolta di poesie "Tra le crepe", edita nel 2019 da Gruppo Albatros Il Filo sarà presentata sabato 6 maggio, a partire dalle ore 17.00, all'interno della biblioteca di Casina. Il libro, pubblicato postumo, raccoglie le poesie giovanili di Lamberto Marconi, professore e apicoltore nato e vissuto a Reggio Emilia.
Nel corso della presentazione sarà raccontata la vicenda editoriale del libro e saranno lette alcune poesie, con accompagnamento musicale.
Sarà anche inaugurata la mostra "Poesia a colori", in cui ai testi dell'autore vengono affiancati quadri e disegni dell'artista Giovanna Bulgarelli, artista ed ex-insegnante originaria di Gualtieri, vincitrice di numerosi premi (tra cui il prestigioso Oscar della Cultura di Firenze) e detentrice di una laurea honoris causa in Pittura da parte dell'Università di Padova, moglie del defunto autore. La mostra, allestita negli ambienti della biblioteca comunale di Casina, rimarrà in esposizione fino agli inizi del mese di giugno.
Interessante l’idea di abbinare poesia e pittura. Per chi non conosce l’ opera piena di vita di questi due artisti , sicuramente è l’occasione giusta per apprezzarla. Un appuntamento da segnare in agenda!