Home Società Al Teatro Bismantova l’arte di “Fabretti”
Appuntamento con La lanterna di Diogene il 29 aprile

Al Teatro Bismantova l’arte di “Fabretti”

447
0

Fabrizio Ugoletti “Fabretti” sabato, 29 aprile alle 16.30 al Teatro Bismantova, dialogherà su “Il mio Picasso”, con Thomas Predieri, curatore della rassegna La lanterna di Diogene. Negli spazi del teatro saranno presenti opere e libri dell’artista.

L’evento rientra nel ciclo di incontri culturali “La lanterna di Diogene”, il cui titolo quest’anno, per la sesta edizione, è “Ribelli, rivolte e rivoluzioni”.

Fabrizio Ugoletti è nato a Collagna nel 1959. Vive e lavora ad Acquabona, nel comune di Ventasso. Di formazione non accademica, ha sempre avuto la passione per l’arte. Fin da ragazzo si è espresso nella pittura, attratto dai diversi linguaggi espressivi. Il suo percorso l’hai poi avvicinato anche al mondo della musica, cantante in gruppi rock (Choice Quality e Barricate Casarola). L’affinità con la materia, dopo un periodo di sperimentazione in aree espressive differenti, l’ha condotto a prediligere la scultura dal 1999 in poi; percorso iniziato molto tempo prima, osservando gli scalpellini al lavoro alla chiesa di Acquabona. Lavora su pietra, marmo e legno, con opere di vario formato; ha realizzato sculture e installazioni permanenti, partecipando a simposi e concorsi.

Per informazioni: Biblioteca Crovi, tel. 0522 610204, mail [email protected].