La Croce Rossa Italiana è sempre presente lì dove c'è bisogno di aiuto concreto, dove c'è chi soffre, chi è solo, dove c'è guerra, disperazione, solitudine, disagio.
La Croce Rossa italiana opera con i propri volontari, che donano tempo e impegno, per offrire un servizio sempre attivo, qualificato e gratuito.
Ora però, anche i cittadini possono fare qualcosa e scegliere di aiutare proprio il Comitato di Carpineti, Baiso e Cerreto della Croce Rossa che, giorno dopo giorno, non fa mancare il suo sostegno sul territorio.
Sia il Cu, che il 730 che Unico contengono infatti uno spazio dedicato al 5 per mille, tramite cui è possibile devolvere la quota a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit e che al cittadino non costa nulla.
Per sostenere Croce Rossa Carpineti, Baiso e Cerreto basta inserire come codice beneficiario il numero 02605950357.
"Donare il proprio 5 per mille è una scelta del tutto libera e volontaria - dichiara il presidente Alberto Ovi - e deve esserlo anche la decisione a chi devolverlo. Ricordo che è un gesto che non costa nulla, ma che per noi è di vitale importanza, per sostenere una realtà capillare come quella del nostro comitato".