La Reggiana è tornata in Serie B dopo due stagioni, vincendo il girone B della Serie C con una vittoria 2-1 in trasferta contro l'Olbia. La squadra allenata da Aimo Diana ha ottenuto la promozione diretta grazie anche al pareggio dell'Entella, bloccata sull'1-1 dalla Recanatese. La vittoria in Sardegna è stata decisiva per la squadra granata, che ha festeggiato la promozione con merito dopo una stagione sempre al vertice. Il presidente di Lega Pro, Matteo Marani, ha fatto le congratulazioni alla Reggiana e al presidente Carmelo Salerno, consigliere della Lega Pro ed esempio di passione e competenza.
La Reggiana aveva già sfiorato la promozione lo scorso anno, quando era arrivata seconda e poi eliminata ai playoff promozione. La squadra era tornata in Serie B dopo 21 anni nel 2020, con Massimiliano Alvini in panchina, ma era subito retrocessa. Questa volta la Reggiana ha colto l'occasione al volo, diventando la terza squadra a ottenere la promozione diretta dalla Serie C alla Serie B dopo Catanzaro e Feralpi Salò.
Il successo contro l'Olbia è stato deciso dai gol di Cauz e Guiebre, dopo il pareggio dei padroni di casa con Ragatzu. La vittoria in trasferta è stata particolarmente importante per la Reggiana, che aveva perso il vantaggio in classifica a causa degli scontri diretti con l'Entella, che solo due settimane fa era balzata al primo posto scavalcando proprio la squadra granata.