La giornata di domenica 2 aprile è stata un'occasione speciale per le allieve del Centro Danza Appennino, che si sono esibite al Concorso internazionale di danza "Prix Danse" presso il Teatro Municipale di Piacenza.
Il livello tecnico del concorso è stato molto elevato, con ben 149 coreografie in gara e una giuria prestigiosa presieduta da Paola Cantalupo, direttrice artistica e pedagogica del Polo nazionale superiore di danza Rosella Hightower, Renato Zanella, Mauro Astolfi e Stefan Zeromski.
Il Centro Danza Appennino si è distinto con ben due podi, con due meritatissimi terzi posti per la coreografia "Cipollina" di Margherita Pellinghelli e per la coreografia "Dolls/bamboline" delle allieve del 1° corso di classica regolare. Anche Anna Filippi con la coreografia "Damina al parco" e le allieve del 2° corso di classica regolare con la coreografia "Il mondo" hanno ottenuto ottimi risultati.
Tutte le quattro coreografie presentate al concorso sono state create dal maestro Francesco Melillo, direttore artistico del Centro Danza Appennino, di cui il prof. Mimmo Delli Paoli è presidente. Entrambi si sono dichiarati estremamente soddisfatti del risultato raggiunto e lo ritengono un grande successo per il centro di danza.
Anche i genitori delle allieve sono stati molto emozionati e coinvolti nella trasferta di Piacenza, dimostrando il grande sostegno alla passione delle figlie per la danza. Il Concorso internazionale di danza "Prix Danse" è stato un'importante occasione per le allieve del Centro Danza Appennino di dimostrare le loro abilità e di farsi notare nel mondo della danza internazionale.