Il Comune di Vetto dedicherà la giornata di sabato 1 aprile alla pulizia dei sentieri e delle aree verdi con rifiuti ingombranti abbandonati.
Saranno presenti le associazioni di volontariato del territorio del Comune di Vetto oltre alle scuole primaria e secondaria che parteciperanno pulendo il centro cittadino. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare anche con un piccolo contributo.
Verrà fornita l’attrezzatura necessaria per operare, si consiglia un abbigliamento comodo.
Per info: 0522/815221 – [email protected]
Ritengo che, prima di promuovere iniziative sicuramente meritevoli ma anche dal sapore vagamente pubblicitario, il sindaco di Vetto provvedesse a ripulire le strade, i giardini, le cunette del capoluogo dal fogliame, dalla ghiaia, cartacce e lerciume vario. Ma purtroppo non gli è rimasto neppure un cantoniere…. (per scelta)
L. R.
Trovo veramente sgradevole commenti che vadano a spostare il focus di un’iniziativa che coinvolge volontariato e scuole che,in quanto meritevole,viene appoggiata da tutti gli enti di settore e amministrativi.
Queste tematiche non hanno bisogno di se e di ma lasciando scappatoie morali (non c’è pulizia)a chi getta rifiuti ovunque.
I problemi giustamente segnalati da L.R. vanno esposti nelle opportune sedi,magari prendendo appuntamento.
Questo si che porrebbe portare a risultati e ad avere spiegazioni in merito,molto più che un commento dal sapore”vagamente pubblicitario”al contrario.
Resto dell’idea che un grande male di questa società sia la mancanza di dialogo,si lascia tutto a messaggi e commenti figli di nessuno e magari neanche letti dal diretto interessato.
Bisogna tornare ad essere concreti nei rapporti e nei fatti.
Per fare un esempio,se una persona ha mal di denti va dal dentista non commenta un articolo su come curare una carie.
Saluti e buon lavoro agli amici Vettesi
R.N.