Il Centro Famiglie dell’Unione Colline Matildiche organizza un incontro online il 7 marzo, dalle 18 alle 19.30, dal titolo “L’importanza di accogliere i ragazzi e il significato di farlo a scuola”.
Durante l'incontro, Laura Panna dello Sportello di ascolto scolastico di Quattro Castella e Vezzano sul Crostolo e Silvia Arlini dello Sportello di ascolto scolastico di Albinea, relazioneranno sui casi di ragazzi che si rivolgono allo Sportello di ascolto, sottolineando l'importanza dell'accoglienza e del sostegno emotivo offerto da questi servizi.
Gli organizzatori sottolineano che i ragazzi, grazie alla possibilità di confrontarsi con un professionista, dimostrano una grande maturità e fiducia e che è fondamentale che gli adulti, come scuola, famiglie e servizi del territorio, si impegnino per il benessere dei ragazzi.
Per partecipare all'incontro, è necessario iscriversi scrivendo a [email protected] o inviando un messaggio WhatsApp al numero 3913284068 per ricevere il link per il collegamento.
L'incontro rappresenta un'opportunità importante per comprendere meglio il mondo emotivo dei ragazzi e l'importanza di offrire loro supporto e ascolto, per garantire il loro benessere e la loro crescita psicologica.