Si chiama “Anime in cammino” il concerto che sarà presentato sabato 18 marzo 2023 alle 21 nella chiesa parrocchiale di Casina, a ingresso libero. Ospiti di don Carlo Castellini saranno Edoardo Tincani, in veste di autore e cantante, e i LookIn4, rock band reggiana composta da Paolo Battistelli (voce e basso), Stefano Boggi (chitarre), Gabriele Chiodo (chitarre e basso) e Andrea Zavaroni (batteria). In scaletta tutte canzoni proprie, tratte sia dal repertorio dei LookIn4 che da un nuovo lavoro scritto assieme a Edoardo Tincani, con testi in italiano adatti a tutte le età, arrangiamenti che spaziano dal folk al rock e temi che vanno dalla spiritualità cristiana all’attenzione per il creato, con ampie incursioni nei sentimenti e nelle relazioni di coppia.
I LookIn4, che nel 2022 hanno partecipato alle semifinali di SanremoRock, da questo mese di marzo sbarcano in radio con due singoli di grande impatto, registrati agli Hukapan Studios di Milano, vale a dire il regno di Elio e le Storie Tese.
Edoardo Tincani, che recentemente ha firmato il testo della canzone “L’eredità di Saman” (https://www.youtube.com/watch?v=2-NtRKJVwlc) e ha pubblicato su Spotify l’album “Compagni di viaggio”, si affianca al quartetto rock interpretando i pezzi realizzati insieme e interagendo con la band durante il live.
Tutto il concerto “Anime in cammino” è attraversato da un’energia musicale e letteraria positiva.
Tra le nuove canzoni che si potranno ascoltare a Casina il 18 marzo non mancheranno “Il soffio di Dio”, che ambienta ai giorni nostri la vicenda del profeta Elia, e “A braccia aperte”, una ballata armoniosa che parla del senso della riconciliazione.