Pier Fausto Vedani, noto giornalista varesino, è deceduto all'età di 90 anni nella città di Casina, provincia di Reggio Emilia. La sua scomparsa è stata confermata domenica 26 febbraio, dove si era trasferito dopo la morte della moglie Maria Concetta Boni, il suo paese natale.
"Lo zio è stata una grande persona - ricorda la nipote Monica Sassi, bibliotecaria di Casina, - non solo per i meriti lavorativi o per le cose che ha fatto ma soprattutto per la persona che era in sé. Io e mio fratello siamo cresciuti con questi zii che ci volevano veramente molto bene e fino in ultimo lui è stato qui, gli siamo stati vicini come potevamo."
Vedani era una figura rispettata nel mondo del giornalismo, avendo lavorato per importanti testate come "La Prealpina", "Rete 55", "Provincia di Como" e la sua scomparsa ha suscitato un profondo cordoglio tra i colleghi e i lettori.
I funerali di Pier Fausto Vedani si terranno il 28 febbraio alle ore 11 nella chiesa di San Bartolomeo Apostolo a Casina (RE).
La redazione di Redacon si unisce al dolore dei familiari e degli amici del giornalista, ricordando la sua preziosa eredità e il suo importante contributo al mondo del giornalismo.
aveva organizzato una partita di pallacanestro fra l’U.S. La Torre di Reggio Emilia (della quale ero dirigente) con l’Ignis di Varese all’arena dei pini di Marola
Italo
Persona squisita di cui nutro un particolare ricordo, Grazie Fausto dei tuoi attestati di stima, della tua bravura nello scrivere e nel descrivere la nostra terra. ti porteremo sempre nel cuore
Malvolti Roberto e Famiglia