Home Sport La Vianese esulta e si conferma terza in classifica

La Vianese esulta e si conferma terza in classifica

171
0

Partita rocambolesca fra Pgs Smile e Vianese, in terra d’oltre Secchia, dove i ragazzi di mister Iemmi passano in vantaggio con un gran gol di capitan Galassi, per poi vedersi rimontare da Marino. Fantini riporta in vantaggio i rossoblù, che arrivano anche al raddoppio con l’asse Galassi-Adusa, con quest’ultimo che beffa il portiere avversario di testa, poi Giovanardi accorcia le distanze, ma manca ormai solo il recupero e la Vianese esulta e si conferma terza in classifica.

La partita inizia coi modenesi in attacco grazie a una punizione di Paoli ribattuta dalla barriera. Al 15’ il gioco si ferma per l’infortunio di un guardalinee, quindi l’arbitro chiede alle due squadre di inserire i guardalinee di parte, poi la gara prosegue. Al 20’ la Vianese fa le prove del gol: capitan Galassi cerca la combinazione con Adusa che a sua volta serve Andrea Vezzani in profondità; l’attaccante rossoblù, però, da ottima posizione, calcia a lato di un soffio. Passano due minuti e risponde per le rime il Pgs con Pattuzzi che si libera sulla sinistra e cerca la rete con un velenoso rasoterra sul primo palo, ma Della Corte è attento e blocca. I rossoblù vogliono vincere e alzano il baricentro; poi, al 33’ bel lancio di Coli per Galassi che stoppa il pallone e da posizione angolata, lascia partire un fendente splendido che si insacca nell’angolino opposto, lasciando di stucco l’incolpevole Guaitoli: 0-1. Tre minuti dopo Sghedoni si libera in area rossoblù, ma calcia alto da favorevole posizione. I modenesi credono al pareggio e al 45’ si lanciano in una splendida azione corale, con palla sul fondo, da dove arriva un cross che attraversa l’area, arrivando a Marino, posizionato sul secondo palo, che deve solo spingere la palla in rete: 1-1.

Al primo minuto del secondo tempo il portiere Della Corte non ce la fa a causa di un problema muscolare e lascia il campo al suo vice Codeluppi. Al 2’ il neo entrato Omar Charaa si libera sulla sinistra e calcia un ottimo rasoterra sul quale Guaitoli è bravo a intervenire. La partita è viva e dopo 3 minuti la Vianese cerca di sfruttare una punizione di seconda dall’interno dell’Area: Adusa tocca per Galassi che conclude forte, ma la barriera respinge. La risposta del Pgs non si fa attendere e al 19’ Paoli, di prima intenzione, tira bene in porta, con la sfera che scheggia la traversa  e termina sul fondo. Al 27’, invece, sugli sviluppi di un corner per la Vianese, la palla arriva a Fantini che, stoppa bene il pallone e piazza il 2-1, realizzando un gol di pregevole fattura tecnica. I rossoblù insistono e tre minuti dopo Galassi pennella una lunga palla per la testa di Adusa che supera Guaitolini e segna il 3-1 per la Vianese. Al 39’, direttamente da calcio d’angolo, il Pgs Smile calcia un corner verso la porta; la palla passa in mezzo a una selva di gambe e supera Codeluppi per il definitivo 2-3.

Pgs Smile2

Vianese 3

Marcatori:al 33’pt Galassi (V), al 1’st Marino (P), al 28’st Fantini (V), 30’st Adusa (V), al 41’st Giovanardi (P).

Pgs Smile: Guaitoli, Allegra, Pattuzzi, Marino, Piacentini, Giovani (dal 35’st Copertino), Caselli, Paoli, Garibaldi, Sghedoni (dal’8’st Cavani), Riva (dal 28’st Giovanardi). A disp.: Poli, Ferrarini, Cantalesso, Pederzoli, Casini, Scortigano. All.: Virgillo.

Vianese: Della Corte (dal 1’st Codeluppi), Fantini, Macca, Coli, Leoncelli, Valmori (dal 14’st Ansaloni), Vezzani, Montanari, Adusa, Osei (dal 1’st Charaa)(dal 14’st Pe), Galassi. A disp.: Rubino, Gatta, Paterlini, Veratti, Ferretti. All.: Iemmi.

Arbitro: Falivene di Bologna.

Note: ammonito Allegra, Paoli (P), Vezzani (V).