Home La bonifica in appennino 11 nuove assunzioni e 35 promozioni: così l’Emilia Centrale si prepara alle...
“Career Day”

11 nuove assunzioni e 35 promozioni: così l’Emilia Centrale si prepara alle impegnative sfide del 2023

474
0

Consorzio di bonifica dell’Emilia Centrale riunito nella Sala Prampolini, all’interno della sede dell’ente, a Reggio Emilia, in occasione di un momento in cui i vertici – il presidente Marcello Bonvicini e la vicepresidente Arianna Alberici – con i dirigenti Paola Zanetti, Pietro Torri e Nico Alberti ed una rappresentanza del personale consortile, hanno voluto porgere il benvenuto a 11 nuovi dipendenti entrati a far parte del personale, nel corso di un “Career Day” organizzato dalla Bonifica per la particolare occasione.

Le undici figure in questione – due unità impiegatizie “senior”, una donna e un uomo; e nove uomini, assunti in qualità di operai specializzati – sono state tutte inquadrate con contratto a tempo indeterminato. “Un momento importante che rappresenta appieno l’idea e l’identità del Consorzio di Bonifica – commenta Marcello Bonvicini, presidente dell’Emilia Centrale –: un ente che si rinnova nella meritocrazia e non intende sottrarsi alle impegnative sfide che si prospettano nell’immediato e nell’imminente. I progetti da attuare sono numerosi, alcuni sono già in fase di completamento, altri partiranno a breve. Senza dimenticare la prossima stagione irrigua che sembra prospettarsi ancor più complessa della precedente”.

E proprio le sfide affrontate quotidianamente sul campo dal personale dell’ente hanno fatto sì che 35 dipendenti dell’Emilia Centrale potessero essere premiati per il loro operato con un avanzamento di posizione all’interno del Consorzio. “Ad oggi siamo fieri di poter contare su un organico di 220 unità – sottolinea Domenico Turazza, direttore generale dell’ente –; l’avanzamento per 35 di loro, che rappresentano il 15% dell’organigramma, ne evidenzia le qualità e le competenze maturate ponendo l’accento sul costante impegno mostrato nello svolgimento delle mansioni svolte”.