La Vianese fallisce una ghiotta occasione per muovere la classifica ed esce sconfitta dal campo del Ganaceto, pur avendo recuperato lo svantaggio iniziale con un gol del bomber Veratti. Un errore in fase di disimpegno ha poi condannato alla sconfitta i rossoblù che non hanno più saputo rendersi realmente pericolosi.
Dopo i primi venti minuti di studio, il Ganaceto si fa pericoloso con una bella conclusione dal limite di Dato che Della Corte controlla con un intervento sicuro. Al 22’, sugli sviluppi di un corner, Andrea Vezzani si coordina e tira in porta, ma la sua conclusione è debole e Melli blocca la sfera senza difficoltà. Passano 4 minuti la Vianese cerca di nuovo la via del gol: bella combinazione Vezzani-Adusa con quest’ultimo che tira a lato da buona posizione. I rossoblù insistono e al 32’ Leoncelli va in percussione palla al piede, poi serve Adusa che fa la sponda ad Ansaloni: il numero dieci della Vianese si coordina bene e conclude di prima intenzione, ma la sfera termina di poco oltre la traversa. La partita è interessante e la squadra di mister Iemmi continua a spingere: al 38’ rimessa laterale di Macca per Adusa che da posizione defilata tira in porta, ma l’estremo locale si salva in corner.
Nella ripresa, dopo 3’ ci prova ancora la Vianese con una punizione di Galassi da 25 metri che termina a lato. Al 10’, però, mentre i rossoblù erano in attacco, parte un contropiede del Ganaceto che porta Pastorelli alla conclusione che trafigge Della Corte. Passano 7 minuti e Andrea Vezzani, servito da Galassi, difende bene palla, poi mette in mezzo per l’accorrente Veratto, entrato nella ripresa, che calcia in porta e realizza il gol del pareggio rossoblù: 1-1.
A questo punto la Vianese vuole vincere e al 20’ un bel pallone filtrante in area di Fantini libera Vezzani al tiro, ma il portiere Melli è attento e salva in uscita con un eccellente intervento. Al 23’ arriva il patatrac: Paterlini perde palla al limite dell’out destro e parte il contropiede del Ganaceto che libera Pulga pronto a infilare il 2-1 da buona posizione. I locali volano sulle ali dell’entusiasmo e continuano a spingere tant’è che al 36’ Schiatti si libera dal limite da dove lascia partire un tiro che Della Corte alza oltre al traversa con un ottimo intervento. La Vianese a questo punto cerca di riversarsi in attacco per recuperare il risultato, ma il Ganaceto fa buona guarda e chiude tutti gli spazi, lasciando o rossoblù a bocca asciutta.