Home Cronaca Annunciata la riapertura dei pronto soccorso di Scandiano e Correggio
Per 12 ore diurne

Annunciata la riapertura dei pronto soccorso di Scandiano e Correggio

225
0

Il giorno della riapertura dei due Pronto soccorso di Scandiano e Correggio, chiusi il 29 febbraio 2020 a seguito della pandemia Covid 19, è vicino.

Come annunciato, a marzo toccherebbe a Scandiano ed entro la fine di aprile quello Correggio: entrambi apriranno per 12 ore diurne.

I Ps di Scandiano e Correggio torneranno così a riunirsi a quelli degli Ospedali di Reggio Emilia, Castelnovo ne' Monti, Guastalla e Montecchio - che continueranno regolarmente la loro attività – riportando il sistema provinciale dell'emergenza-urgenza al periodo pre-Covid.

La chiusura di questi due Ps nel febbraio 2020 avvenne in concomitanza dell'arrivo dell'emergenza pandemica, e fu necessaria proprio per poter procedere alla ristrutturazione e all'adeguamento di entrambe i presidi alle nuove condizioni di spazi e sicurezza necessari per continuare a garantire la massima sicurezza sanitaria di pazienti ed operatori.

Lavori regolarmente eseguiti e completati, per un investimento importante pari a circa 2,7 milioni di euro, ed ora a disposizione di medici e pazienti.
Nei mesi scorsi, poi, sono stati compiuti ulteriori passaggi fondamentali per arrivare alle riaperture, l'espletamento di diversi bandi da parte dell'Ausl di Reggio Emilia per il reperimento di personale pubblico andati drammaticamente deserti, come stiamo ormai assistendo in tutta Italia, e la conseguente necessità di svolgere ulteriori gare per il reclutamento provvisorio di personale esterno, ostacolato da un ricorso al Tar conclusosi positivamente pochi giorni fa.