Home Sport Studenti a lezione di bocce

Studenti a lezione di bocce

632
0

Al Bocciodromo di Felina prederà il via a febbraio, nell’ambito del progetto Multisport ne’ Monti, il percorso di avvicinamento alle bocce, per promuovere nel migliore dei modi questo gioco fra i giovani.

Tre giocatori, pensionati, Goffredo Ricci (categoria C), Lorenzo Croci (B) e Vincenzo Li Pizzi (C) che frequentano con assiduità il bocciodromo di Felina si sono messi in gioco e si sono recati presso il bocciodromo di Gualtieri dove hanno vissuto incontri formativi con l’educatore scolastico FIB Alessio Bernardelli, indicato da Francesco Furlani, presidente della Federazione Bocce Regionale. Bernardelli, attualmente giocatore di categoria B, è stato campione d’Italia Under 18 (Allievi) nell’anno 2005 e successivamente si è specializzato nell’insegnamento della disciplina ai più giovani.

Oltre a tante informazioni su regole, valori, peculiarità del gioco delle bocce da trasferire agli studenti, i soci della bocciofila Felinese hanno appreso anche diversi giochi attraverso i quali favorire il divertimento dei giovani imparando le tecniche di accosto, raffa e volo.

L’esperienza di Bocce coinvolgerà gli studenti di prima media di Felina in un percorso didattico di quattro lezioni per poi coinvolgere anche genitori e nonni.

Multisport ne’ Monti è un progetto di Pol. Quadrifoglio cooperativa sportiva di comunità promosso in partenariato con il Comune di Castelnovo ne’ Monti, in collaborazione con Istituto Comprensivo Bismantova e sostenuto dalla legge 8/2017 della Regione Emilia-Romagna. Un progetto che favorisce l’approccio degli studenti a varie discipline sportive grazie all’intervento di tecnici qualificati a fianco dei docenti di educazione fisica ed all’aiuto delle associazioni sportive del territorio. Così è stato nelle scuole di Castelnovo ne’ Monti nei mesi di novembre, dicembre e gennaio per le attività del nuoto, del frisbee, del tennis e dell’arrampicata per le quali hanno collaborato gli esperti di Onda della Pietra, Heron Frisbee, CT Appennino Reggiano e Just Climb.