Home Cronaca Riprese questa mattina le ricerche del velivolo scomparso
Ha interrotto le comunicazioni mentre sorvolava l'Appennino

Riprese questa mattina le ricerche del velivolo scomparso

3219
0

Sono riprese questa mattina, 29 gennaio le ricerche dell'aereo da turismo decollato da Reggio Emilia e che, nel primo pomeriggio di ieri, ha interrotto i contatti con il controllo del traffico aereo mentre sorvolava la zona di confine tra l'Appennino modenese e quello reggiano.

Il monomotore da turismo bianco , un Evektor Eurostar di proprietà della Top Gun Fly School, è decollato dal Campo volo di Reggio Emilia alle 11.22 e ha interrotto le comunicazioni con il centro di controllo del traffico aereo proprio sorvolava la zona montana. A bordo del velivolo ci sarebbe solo il pilota, un reggiano di 61 anni.

Gli elicotteri impegnati nella ricerca sono dell' Aeronautica, Vigili del fuoco, Guardia di Finanza e Polizia. Il Soccorso Alpino Emilia-Romagna è impegnato con tre squadre in assetto da sci alpinismo oltre che essere supportati dall'aiuto di quad cingolati per rendere più veloci le ricerche.

Gli operatori stanno verificando i punti indicati dall'Aereonautica in zona Sasso Tignoso e Alpicella .

Presenti anche due tecnici imbarcati sui velivoli aerei dell' Aeronautica che sorvolano la zona.

Secondo i Vigili del Fuoco, anche loro impegnati nelle ricerche, l'aereo potrebbe essere precipitato tra i comuni di Pievepelago e Riolunato, nel modenese.