Ha sfondata la porta di casa, l’ha raggiunta a letto prendendola a bastonate, schiaffi, calci e pugni per sottrarle l’anello in oro che aveva al dito anulare, lascandola tramortita a letto in una pozza di sangue ed è fuggita. La vittima è una 85enne.
E' stata arrestata una 55enne abitante poco lontano.
Le sue urla sono state sentite da un vicino di casa che, oltre a dare l’allarme al figlio dell’anziana, abitante in un vicino comune, si è precipitato in strada ed è riuscito a scattare una foto alla donna prima che si dileguasse.
L’anziana soccorsa è stata trasportata in ospedale a Reggio Emilia, non in pericolo di vita, mentre i carabinieri di Scandiano giunti sul posto con i colleghi di Casalgrande e Albinea, nel corso delle indagini e grazie anche alla foto scattata dal testimone, sono riusciti ad identificare la donna.
Nel corso della successiva perquisizione domiciliare eseguita nell’abitazione della presunta rapinatrice, i carabinieri hanno rinvenuto, nascosto nell’armadio della camera da letto, l’anello provento della rapina mentre nella lavatrice veniva trovata e sequestrata la maglia indossata durante il pestaggio probabilmente infilata nella lavatrice con l’intento di disperdere eventuali tracce di sangue.