Riceviamo e pubblichiamo
__
La scelta di collocare a Castelnovo il centro Federale per gli sport per sordi e la conseguente realizzazione di un nuovo palazzetto dello sport, rappresenta un successo di una antica e ormai sviluppata vocazione del nostro territorio per l' attività fisica e la impiantistica che, a Castelnovo, ha preso il nome di 'Castelnovo un paese per lo sport'.
Vocazione coltivata dalle precedenti amministrazioni e portata avanti con convinzione e con successo dalla attuale diretta dal sindaco Enrico Bini.
Siamo altresì convinti che la scelta della federazione non ha guardato solo alla dotazione impiantistica e, o alla bellezza del nostro territorio una vera e propria palestra a cielo aperto, fruita con sempre maggiore interesse da una vasta platea di appassionati ,ma anche alla presenza e alla partecipazione di una comunità viva, vitale, capace di connettersi con gli atleti, le società e le famiglie che verranno in ritiro. Consapevoli che in prospettiva l'area del Centro Coni e relativo quartiere Peep avranno degli importanti interventi, crediamo che l' amministrazione saprà attraverso un confronto attivo con i residenti, mettere in campo tutti gli approfondimento anche un disegno e una progettazione urbanistica dì alta qualità che consideri l'area nel suo insieme.
Il Partito Democratico si riconosce quindi nel lavoro delle precedenti amministrazioni e di quella attuale che ha lavorato per raggiungere questo importante risultato.
Paolo Ruffini coordinatore del partito democratico della montagna