Home Cronaca Appennino, estorce denaro alla fidanzata virtuale: denunciato dai carabinieri

Appennino, estorce denaro alla fidanzata virtuale: denunciato dai carabinieri

938
0

E’ stato denunciato alla Procura della repubblica presso il tribunale di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Capo Calogero Gaetano Paci, con l’accusa di truffa ed estorsione il 33enne nigeriano che minacciava la fidanzata virtuale, una 50enne reggiana.
I due si sono conosciuti sul social Facebook: la donna ha iniziato, su richiesta del giovane, a versargli divrse somme di denaro fino poi a rifiutarsi quando la richiesta è diventata esosa. Da qui sono iniziate le minacce del 33enne che riguardavano anche l’incolumità del figlio minore.
Questo ha spinto la 50enne a rivolgersi ai carabinieri di Carpineti.
L’uomo si spacciava per cittadino francese e titolare di una concessionaria d’auto: fingendo di doversi recare in Costa D’Avorio, con diverse scuse si faceva versare somme di denaro, sempre più alte: all’ultima richiesta la donna ha rifiutato.

Le indagini dei militari hanno portato ad individuare il presunto autore della truffa e della estorsione in un 33enne, la cui foto sul profilo Facebook era falsa, abitante in provincia di Frosinone che quindi è stato denunciato alla Procura reggiana.