E’ stata inaugurata la sede temporanea dell'Istituto Merulo di Castelnovo ne’ Monti, nella scuola di via Sozzi dove già da questa estate è collocata anche la sede temporanea della biblioteca Crovi.
Sono stati presentati gli spazi e i servizi dei locali che ospiteranno l’istituto per circa 2 anni, necessari per la riqualificazione del Centro Culturale Polivalente, dove sono in via di realizzazione le nuove Officine della Creatività.
Nel corso dell’ inaugurazione si è tenuto il concerto del gruppo di musica d'insieme La Scintilla, con alcuni bambini dei corsi propedeutici che hanno suonato brani nei diversi ambienti della scuola.
Sono intervenuti Marco Fiorini, direttore dell’Istituto Peri – Merulo, il responsabile della sede locale Mirko Ferrarini ed il primo cittadino, Enrico Bini, che hanno sottolineato come siano stati realizzati per questa collocazione provvisoria locali comunque ospitali e adeguati alle attività dell’Istituto.
Poi, una volta completati i lavori per le Officine della Creatività, in via Roma 4, l’Istituto musicale Peri – Merulo potrà contare su aule completamente nuove, con l’introduzione di tutte le più moderne tecnologie: dalla registrazione alla musica elettronica, fino ai migliori sistemi di insonorizzazione.