Home Cronaca Ciao Marisa, storica volontaria della Croce verde di Castelnovo

Ciao Marisa, storica volontaria della Croce verde di Castelnovo

4190
0

Triste fine settimana per la Croce verde di Castelnovo Monti e Vetto che ha perso una delle sue preziose volontarie in seguito a una malattia.

Marisa Croci era conosciuta e benvoluta da tutti, una seconda mamma per i ragazzi della Croce verde e sempre pronta a cucinare qualcosa conscia che anche attraverso il cibo ci si può prendere cura dell’altro.

Commosso il ricordo del presidente Iacopo Fiorentini.

“Marisa è stata una nostra volontaria per tantissimi anni, ormai saranno trent'anni, all’inizio è stata anche molto attiva, era sempre molto presente, chiaramente da quando si è ammalata nell’ultimo periodo l'abbiamo vista poco. La cosa bella che ci si ricorda di lei era il fatto che era sempre una persona molto sorridente e aveva sempre delle attenzioni, ad esempio, quando c’era il rally e gli equipaggi si fermavano faceva per loro lo gnocco fritto, anche quando arrivava in sede portava da mangiare per tutti. Era la nostra cuoca, ci veniva a chiedere cosa volevamo da mangiare, andava a fare la spesa e preparava da mangiare per tutti ed era proprio contenta nel farlo, si vedeva che aveva un'attenzione di un certo tipo nei confronti di noi tutti perché l'idea era proprio quella di fare da mangiare per stare insieme e stare bene. Ho un ricordo veramente bello di lei perché era una persona molto attenta, molto brava e molto disponibile. Dispiace davvero molto che non ci sia più, cercheremo di ricordarla al meglio e di tenerla nel nostro cuore.”

I funerali si terranno oggi 24 ottobre alle 14,30 in forma civile partendo dalla casa funeraria Mammi a Castelnovo.