Home Cronaca Halloween in Appennino: narrazioni ed attività all’Ostello dei Balocchi

Halloween in Appennino: narrazioni ed attività all’Ostello dei Balocchi

352
0

Quattro giorni in Appennino per festeggiare Halloween con tutta la famiglia ascoltando la magica storia dell’Asino Mannaro. L’appuntamento è dal prossimo 29 ottobre e fino al1 di novembre, all’Ostello dei Balocchi.

“Nel nostro prossimo appuntamento per tutta la famiglia, La magica storia dell’Asino Mannaro turismo lento, buona ospitalità, amore per gli animali e magia diventano un’unica cosa - racconta Airin Toscani, responsabile delle attività di educazione ambientale - in tutte le nostre attività, anche quelle più narrative e fantasiose raccontiamo sempre qualcosa sui nostri amici asini e sulla loro attitudine verso di noi. La festa di Halloween è da sempre un’occasione imperdibile per farlo sotto una luce nuova e divertente”.

“Queste quattro giornate di attività - continua, il presidente Stefano Regio - rappresentano per noi un importante momento di avvicinamento al territorio. Da sempre la Legambiente Ligonchio attua con passione la mission di avvicinare famiglie, bambini e giovani della città al nostro fantastico Appennino.

“E’ un piacere – conclude - vedere come negli anni molte persone abbiano riscoperto e si siano affezionate ai luoghi in cui abbiamo il privilegio di operare attraverso l’attuazione di questo tipo di iniziative”.

Ventasso è il primo Comune all'interno del Parco Nazionale dell'Appennino tosco emiliano per estensione territoriale ed al suo interno esistono realtà che hanno fatto del turismo sostenibile il loro cavallo di battaglia. Ed è proprio da qui che nasce l'idea del CEA Ostello dei Balocchi di Casalino di Ligonchio gestito dalla Legambiente Ligonchio aps di unire all’educazione ambientale narrazioni ed attività adatte ai bimbi di tutte le età e in tutti i momenti dell’anno.

Le iniziative per tutta la famiglia, promosse da Ostello dei balocchi, non solo occasioni di rigenerazione e divertimento per tutti, grandi e piccoli, ma sono momenti dedicati alla sensibilizzazione verso gli animali e l’ambiente.

Per partecipare o ricevere maggiori informazioni potete consultare il sito www.ostellodeibalocchi.it, scrivere all’indirizzo [email protected] o chiamare il 3286942710. Referente Stampa: Stefano Regio 347 4878744/ Airin Toscani 3286942710.