La rassegna cinematografica Alzheimer 2022 è arrivata al quarto appuntamento, giovedì 13 ottobre a Castelnovo ne' Monti verrà proiettato “Supernova” (2020), di Harry Macqueen, con Stanley Tucci e Colin Firth.
Prima della proiezione i responsabili dei Servizi Sociali e dei Centri Disturbi Cognitivi e Demenze presenteranno brevemente le attività e i servizi sul territorio a sostegno delle famiglie mentre al termine del film è previsto un breve intervento di Ludovica De Panfilis, Elena Cervi, Marta Perin e Simona Sacchi dello sportello "Scegliere" consulenza etica e disposizioni anticipate di trattamento dell’Ausl.
Saranno presenti anche l'assessore alla cultura del comune di Castelnovo Emanuele Ferrari, Roberta Boiardi ceriatra Cdcd di Castelnovo e Francesca Jacopetti responsabile Saa distretto di Castelnovo ne’ Monti.
Generoso il contributo che ha permesso la rassegna da parte dell'associazione Amici dell'Omozzoli Parisetti, del Consorzio Mdc, di Coop Alleanza 3.0, di Data X, del Lions Club Reggio Emilia Host “Città del Tricolore”, del Rotary Club Reggio Emilia, del Soroptimist Club Reggio Emilia e del Zonta Club International di Reggio Emilia.