Riceviamo e pubblichiamo da Pd di Carpineti
-
È ancora ignoto il motivo della sfiducia espressa dal sindaco Borghi nei confronti del suo assessore Roberto Lugli che ha portato alle conseguenti dimissioni dalla giunta e dal consiglio comunale di Carpineti. Il posto vacante in consiglio è stato quindi assegnato ad Enrica Costi, risultata prima dei non eletti alle scorse elezioni amministrative.
Durante il consiglio comunale la consigliera Migliaccio ha chiesto a Borghi i motivi che lo hanno portato a chiedere un passo indietro al suo assessore, ma il sindaco si è rifiutato di entrare in argomento e di fornire risposte. Questo atteggiamento non è accettabile. Un chiarimento è necessario per rispetto ai carpinetani, anche perché le deleghe dell' assessore si riferivano a settori importanti per la vita del paese ed includevano agricoltura, attività produttive, commercio, lavoro, cultura e scuola. Tutti capitoli che i bilanci della giunta hanno trascurato in questi anni.
Nella sua lettera di dimissioni Lugli cita problemi di natura politica e di natura amministrativa. Chiediamo a Borghi di dare spiegazioni su entrambi i punti. Gli chiediamo il coraggio di rivendicare una decisione che ha preso nella legittimità del suo ruolo, ma che appare grave e che deve essere giustificata.