Il circuito nazionale di Dog Balance ritorna in Appennino Reggiano.
Le prove di abilità dei cani si svolgeranno nella palestra comunale di Felina con inizio alle ore 9.30 di domenica e con premiazioni previste per le ore 13.30. Sono 41 i cani iscritti all’evento, diversi dei quali sono già giunti in paese con i rispettivi “conduttori” che li accompagneranno durante le loro esibizioni formando i così detti “binomi” in gara. Lo Ccsen nazionale ha designato Siria Palazzo di Osimo quale giudice unico della tappa di Felina.
Il Dog Balance è una disciplina sportiva che agisce sull’equilibrio psico-fisico del cane, ma che contemporaneamente garantisce movimento e benessere ai conduttori degli animali a quattro zampe che spaziano fra uomini e donne di ogni età. L’evento di Felina è una nuova ed ulteriore opportunità per richiamare sul territorio presenze legate al turismo sportivo. Cani e conduttori arrivano in Appennino da Toscana, Marche, Lombardia ed Emilia-Romagna.
La tappa nazionale di Dog Balance è patrocinata dal Comune di Castelnovo ne’ Monti e si inserisce nel contesto del progetto “Un Paese per lo Sport”. L’ingresso alla palestra comunale di Felina è libero. Il pubblico potrà assistere alle gare dalla gradinata. Sarà possibile ammirare i cani in attesa delle gare anche nell’adiacente parco di Felina durante le loro “sgambate” di riscaldamento.