Ultimo raduno in Appennino per la nazionale di calcio a 5 sordi in vista dei campionati Europei di Montesilvano che si svolgeranno dal 13 al 22 ottobre e la vedrà opposta a Croazia, Slovacchia e Belgio.
Gli azzurrini guidati dal direttore tecnico Dino Scaglione arriveranno presso il centro federale di Castelnovo ne’ Monti nella mattinata di venerdì. Dopo alcune visite mediche cominceranno gli allenamenti. Nel fine settimana nel capoluogo montano prenderà il via la fiera di San Michele, motivo per il quale il luogo di soggiorno e la sede delle attività del raduno della Federazione Sordi Italia sono stati per l’occasione spostati ad Albinea, rinsaldando in tal modo la collaborazione fra i comuni dei sindaci Enrico Bini e Nico Giberti nell’ambito del progetto Sport Valley della Regione Emilia-Romagna all’interno del quale si inserisce il centro federale dello sport dei sordi che nell’anno 2022 ha già ospitato in Appennino ben otto raduni di nazionali azzurre di diverse discipline sportive.
Il raduno della nazionale calcio a 5 prevede vari allenamenti aperti al pubblico presso la palestra del circolo tennis di Albinea ed una gara amichevole contro la formazione dell’Emilia Futsal per disputare la quale gli azzurri si trasferiranno sabato pomeriggio da Albinea a Salsomaggiore. La partita, ad ingresso libero, si disputerà con inizio alle 16.00 presso la Sky Emilia-Romagna Arena in anteprima alla partita di serie A maschile fra Meta Catania ed L84 Torino, gara quest’ultima che sarà trasmessa in diretta tv sul canale Sky Calcio.