La Camera di Commercio di Reggio Emilia ed AlmaLaurea rilanciano l’azione a sostegno delle imprese in cerca di alti profili professionali e dei neo-laureati che intendono valutare le opportunità professionali presenti in Emilia-Romagna.
Il nuovo evento organizzato dai due partner dal 27 al 29 settembre, infatti, darà modo a candidati e imprese di incontrarsi, in spazi digitali, cercando di incrociare domanda e offerta di lavoro.
La novità di quest’anno è rappresentata da due webinar organizzati prima dell’evento, cioè il 20 ed il 22 settembre, dedicati agli studenti, per offrire loro strumenti aggiuntivi in vista dei colloqui con le imprese.
Il 20 settembre il tema è stato “Fatti conoscere: come scrivere un cv e una lettera di presentazione efficaci”, condotto dallo staff di AlmaLaurea, ed il 22 settembre sarà“Fatti conoscere: come affrontare al meglio il colloquio di lavoro”, con Andrea Baroni - Ufficio Placement Università di Parma ed Alessandra Lopez dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
Il giorno dell’apertura ufficiale dell’evento, il 27 settembre prossimo, sarà la volta del webinar, aperto a tutti, dal titolo “Quali strumenti hanno le aziende per affrontare la great resignation?” al quale presenzieranno Claudio Galli, Presidente di AIDP Emilia Romagna, Alberto Apollo, Responsabile Selezione, Compensation & Benefit e Pianificazione del Gruppo Hera, Gino Mazzoli, Sociologo di Studio Praxi, Andrea Bassi, Direttore HR di Credem e Michelangelo Dalla Riva, Segretario generale della Camera di Commercio di Reggio Emilia.
Le imprese che parteciperanno all’evento ad oggi sono 30 (ma c’è ancora qualche giorno di tempo per iscriversi), delle quali 11 per il secondo anno consecutivo; le aziende coinvolte operano in massima parte nei settori informatico, finanziario e delle risorse umane e sono alla ricerca di candidati provenienti da vari ambiti disciplinari.
La presenza delle imprese trova spazio anche in un workshop di presentazione che, sempre il 27 settembre, offrirà ai partecipanti la possibilità di potenziare l’attrattività al lavoro e il valore del proprio brand.
Successivamente, il 28 e 29 settembre, si entrerà poi nel vivo delle selezioni e dei possibili ingaggi attraverso i colloqui individuali tra imprese e candidati.
I programmi dei webinar e le informazioni dell’evento sono disponibili sul sito della Camera di Commercio di Reggio Emilia www.re.camcom.gov.it (Servizio Studi-Statistica tel. 0522-796508/516 – e-mail: [email protected] ), dove è attivo anche il link per la registrazione.