“Casina Underground” è il primo festival underground dell’Appennino reggiano patrocinato e promosso dal Comune di Casina in collaborazione con Effetto Notte, la scuola di danza Joy Dance ASD, il gruppo di giovani Casina on The Sound da cui è nata l’idea e lo Skate Shop USAIR di Sassuolo: si svolgerà il 17 settembre dalle ore 14:30 alle 02:00.
“Casina Underground” ha come obiettivo la promozione sociale delle varie forme di arte underground, dal ballo hip-hop, passando per la breakdance e fino ad arrivare al freestyle beatbox e rap, riportando i giovani a comprendere l’importanza del “fare qualcosa”, riscoprendo il valore di quell’arte che nasce per la strada senza per forza svendersi a qualcosa o a qualcuno.
Una giornata all’insegna dello stile underground, con workshop gratuiti di ballo, breakdance e beatbox aperti a tutti e tenuti da appositi docenti a partire dalle ore 14:30 (iscrizioni al 3934825963 e al 3493950917) e dedicati a chiunque avesse voglia di mettersi in gioca, per muovere i primi passi anche partendo totalmente da zero
Alle ore 18:30 freestyle e coreografie prodotte dai laboratori del pomeriggio.
Alle ore 21:00 ShowFreestyle Breakin' by STRANGERSKILLS CREW
Alle 21:30 live di beatbox con Baba Beatbox, giovane e promettente artista reggiano, già coinvolto in numerosi progetti artistici sul territorio nazionale.
L’opening live è affidato ai Flow Nasa, gruppo rap reggiano composto da tre giovanissimi ragazzi molto promettenti e attivi nel panorama rap della zona e non solo.
Alle ore 22:00 appuntamento live con il più grande esponente del rap underground italiano: INOKI, uno special guest con tutte le lettere maiuscole.
Ingresso gratuito, food&beer sempre presso la Pineta di Casina
Dalle 00:00 alle 02:00 DJ-SET con Soul Dome Dj.
Ulteriori info. sulla pagina Instagram casina_underground_2022 e seguendo l’evento al seguente link Facebook: https://www.facebook.com/events/597194288718438