Ha preso il via mercoledì 10 agosto la nuova edizione della rassegna “Al chiaro di luna” con il duo musicale formato da insegnanti dell'istituto musicale Merulo, Paolo Fantino al violino e Mirko Ferrarini alla fisarmonica.
I musicisti hanno proposto un interessante programma dal titolo "Intrecci sonori" con musiche di Johann Sebastian Bach, Hermann Zilcher, Sigfried Karg-Elert, Wladislav Solotarew, Astor Piazzolla, Edward Elgar.
Numeroso il pubblico intervenuto nella bella chiesa di San Giovanni Battista di Cerreto Alpi che ha apprezzato il ricercato e intenso programma proposto.
I concerti continuano martedì 16 agosto a Villaberza di Castelnovo Monti, nella chiesa di Sant’Ambrogio, meditazioni e fantasie di arpe: musiche di Boccherini, Caramiello, Albeniz, Thomas, eseguite da Davide Burani e José Antonio Domené (arpe).Giovedì 18 agosto a Cola di Vetto, nella chiesa dei Santi Quirico e Giulitta, Armoniosamente: musiche di Haendel, Verdi, Dubois con Francesco Gibellini (tromba) e Stefano Manfredini (armonium).
Venerdì 19 agosto a Toano, nell’antica Pieve di Santa Maria Assunta, Sulle corde e sui flauti: musiche di Bach, Tedeschi, Donjon con Giovanni Mareggini (flauto) e Davide Burani (arpa).