E’ stato davvero un raduno particolare quello del Volley Tricolore in Appennino. Trenta ore di allenamento negli impianti sportivi, camminate alla sommità della Pietra di Bismantova, alla Torre di Felina ed alla Panchina di Cà di Viola e improvvisate ed interminabili partite di Beach Volley all’Onda della Pietra. A questo poi si è aggiunto un progetto di marketing territoriale fra Castelnovo ne’ Monti, Villaminozzo e Casina ha reso i giocatori e lo staff protagonisti di feste popolari, fiere, degustazioni guidate, karaoke di paese e perfino giochi di bocce con i soci della Bocciofila Felinese.
Fra i momenti più significativi c'è “la giornata del Parmigiano Reggiano”, durante la quale i campioni del volley hanno seguito un corso di degustazione del Prodotto di Montagna e poi sono intervenuti a fianco dei casari di 9 latterie sociali durante la gara di taglio della forma nel bagno di folla della serata conclusiva della Fiera di Casina.
Poi, tante serate in mezzo alla gente ed ai giovani giocando a street volley alla Festa della Sarzassa in Via Roma a Castelnovo ne’ Monti, partecipando ai “Mercoledi Castelnovo C’entro” o presentandosi sul palco per condividere con Giuliano Razzoli i successi della passata stagione, e cenare con i cittadini nelle grandi tavolate allestite dalla locale Pro Loco in Piazza della Ghiacciaia a Villaminozzo.