Nella piazza di Ciano d’Enza, davanti alla storica sede del Teatro comunale “Matilde di Canossa”, andrà in scena venerdì 5 agosto alle ore 21.30 Hamlet Puppet, uno spettacolo di e con Michela Lucenti e con Michele Calcari realizzato da Fondazione Entroterre in collaborazione con Ert – Emilia Romagna Teatro e con il sostegno del Ministero della cultura.
Hamlet Puppet, una ballad-perfomance sulle vicende dell’Amleto viste con lo sguardo dello spettro del padre.
Il suo famoso monologo viene indagato decostruito e ri-assemblato.
Una performance che unisce immagini video, musica, canto, recitazione e danza, fuse insieme. Lo scopo è uno solo, riflettere sull’essenza della vita e dell’arte. E quante volte ci chiediamo se sia meglio essere o non essere…?
Per l’occasione, a partire dalle ore 19.00, le eccellenze del territorio ed i commercianti di Canossa presentano: Aperitivo d’autore – ‘Amleto a Canossa’. Serata con street food, danza e musica con Elisa e Marci.
Iniziativa collaterale allo spettacolo Hamlet Puppet, organizzata dalla nuova proloco di Ciano d’Enza e patrocinata dal Comune di Canossa, con Ati Vivere Canossa e Riserva Biosfera Appennino Tosco Emiliano, e sostenuta da Confesercenti, Lapam e Confcommercio.
Per informazioni: Centro culturale del Comune di Canossa - 0522.248425 / 248423 [email protected]