Da lunedì 18 luglio la Reggiana è a Toano, dove starà in ritiro fino a sabato 30 luglio. Lunedì 18 luglio mattina, all’arrivo, il gruppo è stato accolto dal titolare dell’Alberto Ristorante “Miramonti” Erik Toni, che ospiterà i granata fino al giorno prima del debutto ufficiale in Coppa Italia a Palermo (domenica 31 luglio ore 21), e dall’assessore allo sport del Comune di Toano Augusto Roccatagliata, oltre che da qualche tifoso presente.
Una classica giornata col sapore del vero inizio di stagione, che ci ha regalato anche uno scatto che potrebbe diventare iconico, ovvero il presidente onorario Romano Amadei che gioca a biliardino col direttore generale Vittorio Cattani contro il vicepresidente Giuseppe Fico e un amico. Un quadretto d’altri tempi.
Per i calciatori anche tempo per qualche autografo a piccoli tifosi, poi il pranzo e nel tardo pomeriggio il primo allenamento. Al termine di questo, Amadei, accompagnato dal vicepresidente Fico e dal d.g. Cattani, ha portato il proprio saluto alla squadra, a mister Aimo Diana e al diesse Roberto Goretti.
Strette di mano, sorrisi, ma anche concentrazione: gesti e espressioni che racchiudono l’essenza dell’inizio della stagione, ovvero spirito giusto, positività, ma anche determinazione e focus chiaro.
Mercoledì scorso e sabato scorso la Reggiana ha affrontato due selezioni dilettantistiche della montagna vincendo per 9-0 e 14-0. Dopodomani, mercoledì 27 luglio, andrà in scena il “Righi Food Match” contro la Buttiglierese, società piemontese appena promossa in Prima categoria. Le prime due amichevoli, come quella di mercoledì, sono state giocate al comunale di Toano, e sabato c'erano circa 400 spettatori ad assistere alle priem sgambate dei beniamini granata.
Per ulteriori info, come prezzi dei biglietti e modalità per vedere le partite, è consigliato seguire il profilo Facebook (o Instagram) della Ac Reggiana.