Un anno ricco di cambiamenti per Radionova che continua a crescere e migliorarsi per offrire un servizio sempre più moderno e coinvolgente.
L’anno in casa Radionova è partito con il ritorno in diretta dopo le difficoltà dovute al Covid e con un nuovo palinsesto che copre una vasta varietà di generi per soddisfare tutti gli spettatori.
Le novità non si sono fermate qui e per abbracciare anche le fasce d’età più giovani è nato Vyp – Very young people, il magazine condotto dalle studentesse dell’Istituto Cattaneo Dall’Aglio.
L’evoluzione è poi passata dalla nascita della app, uno strumento gratuito per portare la propria radio preferita sempre con sé e che oltre all’ascolto della diretta, permette di rimanere sempre aggiornati sulla programmazione.
Ultimo cambiamento ma non meno importante è l’arrivo in radio delle telecamere trasformando la classica radio Fm in una visual radio.
Le visual radio si sono fatte largo negli ultimi anni dando un forte impulso al consumo radiofonico, la ricerca Censis “La transizione verso la radiovisione” riporta una crescita dell’8% nella fruizione radiofonica in modalità ibrida.
Si tratta di portare su schermo tv, smartphone o pc le dirette radiofoniche superando l’autoradio e diventando fruibile da qualsiasi apparecchio rafforzando tramite le immagini il senso di comunità.
Le dirette di Radionova saranno quindi fruibili oltre al tradizionale canale Fm anche sulla pagina Facebook e Twich adattandosi ai nuovi stili di vita dei propri ascoltatori arricchendo la qualità della propria offerta.