Sono stati consegnati agli studenti dell'istituto comprensivo "Gregori" di Carpineti e Casina i premi in memoria di Raffaella Picciati, giovane funzionaria del comune carpinetano, scomparsa prematuramente vent’anni fa.
Tre le tracce proposte dagli insegnanti sulle quali sviluppare i temi. La prima era relativa ai valori e la fedeltà ad essi quali la famiglia, l’amicizia, la solidarietà, l’accoglienza, la generosità, l’altruismo, la pace. La seconda riguardava la pratica sportiva e il suo valore educativo rispetto all’amicizia alla conoscenza dei propri limiti. La terza traccia era riferita ad una frase di Victor Hugo, “La suprema felicità della vita è sapere di essere amati per quello che si è e, più precisamente, di essere amati nonostante quello che si è”.
A Carpineti la consegna dei premi è avvenuta presso il “Parco Matilde”, mentre a Casina, durante il saggio della scuola di musica tenutosi al “Parco pineta” alla presenza dei famigliari, della dirigente Sara Signorelli, delle insegnanti, degli assessori alla scuola Roberto Lugli per l'amministrazione comunale di Carpineti e alle Politiche giovanili Stefano Gatti, per l'amministrazione comunale di Casina.