La stagione della Pinetina di Vezzano è partita nel migliore dei modi. Nel giorno di Pasquetta la festa di inaugurazione ha portato al parco di Vezzano oltre 2500 persone, in particolare famiglie arrivate da tutta la provincia e non solo, per fare un pic nic e godersi una gita fuori porta in compagnia di daini e pavoni e con un vastissimo programma di attività organizzato dalla Uisp di Reggio Emilia per tutta la giornata.
Particolarmente apprezzati i giochi tradizionali Uisp, che hanno occupato gran parte dell’area della Pinetina con stazioni dedicate ai giochi da tavolo e dell’ingegno, giochi di squadra e da cortile sperimentati da grandi e bambini.
Tra le attività da provare anche il bacrama, il tiro con l’arco in compagnia degli Arcieri delle Terre Basse Asd e gli intramontabili lego, grazie alle postazioni messe a disposizione di ParmaBricks.
Grande successo anche per i cani dell’associazione “Sirio. Custodi per la coda” che hanno mostrato ai bambini come relazionarsi con il cane, con giochi e percorsi da fare insieme.
Gli appuntamenti tra arte, sport e natura proseguono alla Pinetina per tutta la stagione con il supporto di Emilbanca e con l’apertura del chiosco nei fine settimana.
Il prossimo appuntamento è per domenica 24 Aprile alle 11:00, con l’inaugurazione della mostra gli “Abitanti della Pinetina” realizzata dal gruppo fotografico di Obbiettivo Natura, per raccontare gli animali e la natura dell’area.
Tutte le novità sul sito www.lapinetinadivezzano.it e sui social.